Tu sei qui: CronacaScala, anziana ricoverata al "Ruggi" scopre di avere il Covid
Inserito da (redazionelda), sabato 26 dicembre 2020 17:08:05
Nuovo caso di positività al Covid-19 a Scala. Si tratta di un'anziana di 85 anni ricoverata in seguito a un malore presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Proprio dal tampone molecolare effettuato stamattina all'interno del nosocomio salernitano è stato accertato il contagio.
L'anziana era stata dimessa dal "Ruggi" il 22 dicembre scorso dopo una precedente degenza in seguito a una procedura invasiva cardiologica. Era tornata a casa per trascorrere il Natale con la famiglia. Poi il malore, il 24 sera, e il trasferimento a Castiglione prima e a Salerno poi.
Bisognerà accertare se l'anziana - che attualmente si trova ricoverata a Salerno - abbia potuto contrarre il virus prima della sua precedente dimissione dall'ospedale il 22 dicembre scorso.
Questa mattina il Centro Operativo Comunale di Scala con l'Asl ha provveduto a effettuare il tracciamento dei contatti dell'anziana. Oltre ai familiari risulta anche il cardiologo Salvatore Ulisse Di Palma, vicesindaco di Ravello, che l'ha assistita domiciliarmente, in urgenza, il 23 sera, e che dovrà osservare la quarantena in attesa di essere sottoposto al tampone.
Il dottore Di Palma è risultato negativo al successivo test antigienico eseguito al presidio della Costa d'Amalfi il 25 dicembre sera. Resta in attesa di nuovo tampone molecolare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100347104