Tu sei qui: CronacaSanità: modifica a legge regionale salva Cardiologia al Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 dicembre 2015 18:21:54
La branca di cardiologia del Presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi è salva. Grazie al varo della legge regionale "misure per introdurre la cultura della responsabilità nell' organizzazione sanitaria nonché migliorare i servizi ai cittadini" che modifica la numero 32 del 3 /11/1994 (decreto legislativo 30/12/1992, numero 502 e successive modifiche ed integrazioni, riordino del servizio regionale sanitario), il reparto di cardiologia del Costa d'Amalfi dovrebbe così rimanere attivo h24, scongiurando così l'annunciata soppressione a partire dal 1° gennaio 2016.
A dare comunicazione della modifica alla legge è la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi che attraverso una nota trasmessa agli organi di stampa locale ringrazia il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il delegato alla Sanità Enrico Coscioni e il Consiglio regionale della Campania per aver approvato la legge regionale che prevede importanti provvedimenti quali l'istituzione dell'ufficio speciale servizio ispettivo sanitario e socio - sanitario, il riordino del servizio sanitario regionale, la soppressione dell'agenzia sanitaria regionale (ARSAN), la delega alla giunta regionale per il riordino funzionale di S.o.R.e.S.a Società Regionale per la Sanità e la trasformazione in fondazione di CEINGE CAR (scarica documenti a piè di pagina). Il tutto senza gravare sulle finanze regionali.
«La collaborazione tra le istituzioni continua a dare dei frutti positivi nell'interesse generale della collettività per la difesa del diritto alla salute - afferma con soddisfazione il delegato alla Santà della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Raeale -. Ringraziamo inoltre i vertici della sanità regionale e della direzione generale dell'azienda ospedaliera San Giovanni e Ruggi d'Aragona per aver considerato le giuste richieste dell'ospedale Costa d'Amalfi di non sopprimere il servizio cardiologia».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108532105