Tu sei qui: CronacaSalerno, sottrae 130mila euro a un’anziana: nei guai amministratrice di sostegno
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 8 novembre 2022 15:36:21
In data odierna, personale di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, ha dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare applicativa dell'interdizione dai pubblici uffici, per la durata di un anno, nei confronti di una donna, I. R., nominata dal Tribunale di Salerno "amministratore di sostegno" di una persona anziana incapace di intendere e di volere.
Alla predetta sono stati contestati i reati di peculato, di omissione di atti d'ufficio e di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale, in quanto, nell'espletamento dell'incarico di amministratore dei beni patrimoniali della persona incapace, inducendo in errore il Giudice Tutelare mediante la produzione di documenti falsi e l'omissione di informazioni rilevanti e obbligatorie, avrebbe distratto, a proprio vantaggio, somme per oltre 130mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105017105