Tu sei qui: CronacaSalerno, sequestrato cantiere ‘Porta Ovest’: opera a rischio?
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 giugno 2015 14:06:41
La Direzione Investigativa Antimafia, su disposizione della Procura della Repubblica, ha posto sotto sequestro il cantiere di Porta Ovest, la grande opera finanziata per 150 milioni di euro dall'Unione europea con lo scopo di collegare attraverso un sistema di gallerie il porto cittadino con lo svincolo autostradale e risolvere i problemi alla viabilità. Ne dà notizia Il Corriere del Mezzogiorno.
Sul posto sono giunti i magistrati e gli operai del cantiere sono stati invitati ad andar via. Un anno fa il cantiere fu fermato dai carabinieri del Noe: in quel caso ad essere sequestrati furono due impianti per la produzione di calcestruzzo e per la frantumazione dei materiali inerti che erano risultati senza autorizzazione per l'emissione di polveri in atmosfera prescritte dalla legge. A novembre, invece, è stata la Guardia di Finanza a volerci veder chiaro, tracciando tutti i dati contabili dell'opera.
A realizzare il progetto è l'Autorità portuale ed i lavori, per evitare che i finanziamenti siano persi, devono essere completati entro la fine del 2015.
(Foto: Cronache del Salernitano)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101523102