Tu sei qui: CronacaSalerno, sequestrati al Porto 9mila sacchi di pellet non conforme: proveniva dall'Egitto
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 2 febbraio 2023 12:03:43
Durante un'operazione congiunta tra la Guardia di Finanza e l'Ufficio delle Dogane nel porto commerciale di Salerno, sono state sequestrate 135 tonnellate di pellet imballato in 9mila confezioni da 15 kg ciascuna.
La merce, destinata ad un'azienda campana, proveniva dall'Egitto. All'esito dei riscontri, eseguiti anche mediante analisi di laboratorio al fine di verificarne la qualità, l'origine e la provenienza, la merce presentava caratteristiche chimico-fisiche diverse da quelle dichiarate sull'etichettatura e, quindi, ingannevoli per il consumatore, in relazione alla quantità di ceneri contenuta e al grado di umidità.
Il responsabile della società coinvolta è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Salerno per importazione di prodotti con indicazioni ingannevoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109811103