Tu sei qui: CronacaSalerno, rapinano un'attività commerciale di fronte alla caserma dei Carabinieri: arrestati due uomini
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 11 ottobre 2025 14:41:20
Una rapina a mano armata si è consumata nella notte proprio di fronte al Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno.
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, in collaborazione con personale della Questura, sono intervenuti nel corso del colpo, riuscendo ad arrestare C.D. e B.P., entrambi indagati a vario titolo per rapina, sequestro di persona, porto abusivo di pistola, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due uomini - con il volto travisato - si sarebbero introdotti all'interno di un'attività commerciale, abbassando immediatamente la serranda per impedire l'accesso dall'esterno.
Minacciando il dipendente con una pistola, poi risultata una replica a salve priva del tappo rosso, i malviventi si sono fatti consegnare l'incasso della giornata, pari a circa 1.200 euro.
L'intervento dei Carabinieri è stato immediato: i militari, giunti sul posto insieme agli agenti della Polizia di Stato, sono riusciti a bloccare i due rapinatori e a mettere in sicurezza il dipendente, ancora sotto shock ma illeso.
La pistola e il denaro sono stati recuperati e posti sotto sequestro, mentre i due arrestati sono stati condotti in caserma per gli accertamenti di rito, in attesa delle disposizioni dell'Autorità Giudiziaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10714101