Tu sei qui: CronacaSalerno: Primicerio nuovo Procuratore Generale si insedia, Russo presidente Corte d’Appello
Inserito da (redazionelda), mercoledì 27 gennaio 2016 17:19:30
Si è svolta stamani la cerimonia di insediamento del nuovo Procuratore Generale del Tribunale di Salerno Leonida Primicerio. Nocerino di 62 anni, Primicerio vanta importanti esperienze nelle indagini su ‘ndrangheta e camorra. Con lui è stato nominato il presidente della Corte d'Appello, Iside Germana Russo, prima donna a guidare il distretto salernitano, dove giunge dopo aver trascorso diversi anni alla corte d'Appello di Reggio Calabria «territorio dove si combatte la ‘ndrangheta male che incide in ogni aspetto della vita dei cittadini» ricorda Russo nel suo discorso di insediamento. «Un bagaglio d'esperienza che metterò al servizio del distretto di Salerno» precisa il presidente della Corte d'Appello annunciando due filoni che caratterizzeranno il suo lavoro «capacità dell'ascolto e cultura dell'organizzazione».
Le due nomine erano state formalizzate dal Consiglio Superiore della Magistratura il 13 gennaio scorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106628108