Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Francesco Solano

Date rapide

Oggi: 14 luglio

Ieri: 13 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaSalerno, intensificati i controlli in vista della stagione estiva

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Salerno, cronaca, controlli, estate

Salerno, intensificati i controlli in vista della stagione estiva

Sono stati realizzati servizi specifici diretti al contrasto dei reati contro il patrimonio, per arginare gli episodi di furti agli esercizi commerciali e dei furti in abitazione: i poliziotti hanno monitorato le zone maggiormente interessate dal fenomeno attraverso una vigilanza dinamica nelle strade principali, senza tralasciare la capillare perlustrazione delle strade secondarie.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 giugno 2024 10:35:06

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

A Salerno, in vista dell'imminente della stagione estiva, il Questore ha diramato specifiche disposizioni in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell'attività di prevenzione che è lo strumento principe per garantire la pacifica sicurezza dei cittadini, tenuto anche conto del fatto che ci si aspetta anche quest'anno un grande incremento della presenza di turisti, il che determina la necessità di intensificare l'attività di controllo del territorio al fine di prevenire tutte le forme di fenomenologie criminose.

Sono stati realizzati servizi specifici diretti al contrasto dei reati contro il patrimonio, per arginare gli episodi di furti agli esercizi commerciali e dei furti in abitazione: i poliziotti hanno monitorato le zone maggiormente interessate dal fenomeno attraverso una vigilanza dinamica nelle strade principali, senza tralasciare la capillare perlustrazione delle strade secondarie.

Il Dirigente dell'UPGSP ha coordinato i servizi con una task force di pronto intervento della Polizia di Stato costituita dalla propria forza territoriale e dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli che, essendo unità operative specializzate nel controllo del territorio, rappresentano una risorsa strategica per servizi di alto impatto.

Le pattuglie impiegate hanno posto in essere in questi giorni una serie di controlli che hanno riguardato le zone del lungomare Trieste, con grande attenzione anche per il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e, soprattutto nelle fasce serali, del consumo di bevande alcoliche che spesso sono il principale motore che aziona vere e proprie risse.

Nell'intento di arginare e debellare l'odioso fenomeno della somministrazione di alcol ai minori, i poliziotti della Divisione Amministrativa e Sociale hanno effettuato le seguenti attività:

n. 2 ordinanze di chiusura ai sensi Art. 100 TUPS per giorni 10 di due esercizi pubblici di Bar a seguito di somministrazione di alcol a minori di anni 18.

n. 4 comunicazioni di notizie di reato per somministrazione di alcol a minori di anni 16.

n. 5 verbali di accertamento di violazione amministrativa per somministrazione di alcol a minori di anni 18.

n. 8 verbali di accertamento di violazione amministrativa per occupazione abusiva di suolo pubblico.

n. 2 verbali di accertamento di violazione amministrativa per mancato cambio di titolarità di un pubblico esercizio di Bar.

n. 1 verbale di accertamento di violazione amministrativa per mancanza di SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande.

n. 1 verbale di accertamento di violazione amministrativa per mancato rispetto dell'orario di chiusura di un centro scommesse.

L'attività si è svolta attraverso l'identificazione di persone, anche allo scopo di contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, verificando nello specifico la posizione amministrativa degli stranieri controllati in merito al soggiorno in Italia.

Sono state controllate nell'ultima settimana centinaia di persone, denunciate 3 parcheggiatori abusivi in centro città per violazione del Daspo urbano, 2 cittadini stranieri per furto in un esercizio commerciale, un cittadino italiano per evasione dagli arresti domiciliari.

Gli esiti dei controlli sono stati poi trasmessi agli uffici della Divisione Anticrimine della Questura che è deputata - tra le altre competenze - all'applicazione ed irrorazione delle misure di prevenzione: un cittadino napoletano è stato infatti colpito da foglio di via obbligatorio, a seguito di una denuncia di spendita di monete false.

I servizi continueranno nei prossimi giorni con cadenza periodica.

Il Questore Conticchio invita la cittadinanza a rendersi quotidianamente parte attiva del sistema sicurezza, collaborando con le forze dell'ordine nel far rilevare situazioni sospette, anche attraverso l'utilizzo dell'App Youpol che consente di inviare segnalazioni anche in forma anonima.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Polizia sul lungomare di Salerno<br />&copy; Polizia di stato Polizia sul lungomare di Salerno © Polizia di stato

rank: 10107104

Cronaca

Pennsylvania sotto shock: spari contro Trump, una donna uccisa e altre vittime

Emergono dettagli drammatici sull'attacco avvenuto durante il comizio di Donald Trump a Butler, in Pennsylvania. Il proiettile che ha sfiorato l'orecchio dell'ex presidente, causandogli una ferita, ha purtroppo colpito mortalmente una donna che si trovava tra il pubblico. L'assalitore, la cui identità...

Laboratorio clandestino a Scafati: sequestrati 430 chilogrammi di materiale esplosivo, arrestato il responsabile

Un'importante operazione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha portato alla scoperta di un laboratorio clandestino per la produzione di ordigni esplosivi a Scafati. L'operazione ha avuto inizio durante un controllo di routine del territorio: i finanzieri hanno fermato un'autovettura,...

Scarico abusivo e deposito incontrollato di rifiuti speciali, sequestrata industria di lavorazione gas a Fisciano

In un'operazione congiunta, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Mercato San Severino, supportati dal personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro (N.I.L.) di Salerno e del Comando Vigili del Fuoco (VV.FF.) di Salerno, hanno eseguito il sequestro di un'industria di lavorazione gas situata...

Arrestati nel salernitano e nel pugliese due ladri seriali di autovetture

Il 12 luglio, a Pagani (SA) e Ostuni (BR), i Carabinieri dell'Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Sala Consilina, congiuntamente alla Stazione Carabinieri di Ostuni, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura della Repubblica,...

Salerno, sbarcati al porto 99 migranti salvati dalla Geo Barents

Sono arrivati stamattina, 13 luglio, al porto di Salerno, 99 migranti salvati in zona SAR dalla nave Geo Barents della ONG Medici Senza Frontiere. Gli uomini sono 75, 24 le donne, 53 i minori di cui ben 37 sono quelli non accompagnati. Per garantire l'accoglienza in sicurezza, l'identificazione e la...