Tu sei qui: CronacaSalerno: dopo tre aborti ultracinquantenne partorisce tre gemelli
Inserito da (redazionelda), venerdì 16 febbraio 2018 12:55:19
Una donna di oltre cinquant'anni che in precedenza aveva avuto tre aborti spontanei ha partorito tre gemelli, un maschietto e due bambine, nel reparto Gravidanza a rischiò dell'ospedale Ruggi di Salerno diretto da Raffaele Petta.
Ora i bimbi stanno a casa con la mamma e godono di ottima salute. "Non è il primo caso - ricorda Petta - di gravidanza portata a termine in donne in età avanzata. Due anni fa, nello stesso reparto, sono venute alla luce due bellissime gemelline, che stanno benissimo, e la mamma aveva 57 anni.
Il nostro reparto è un centro di riferimento a livello regionale. Non sono più eccezioni le donne che partoriscono in età avanzata, sia perché le future mamme trovano lavoro in tarda età, sia per i fattori legati anche alla crisi economica".
Petta ricorda il prezioso lavoro anche del reparto di Terapia intensiva neonatale "dove solo qualche giorno fa abbiamo operato un bimbo di appena 750 grammi di ernia inguinale e ora sta bene".
Fonte Napoli.Repubblica
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100339103