Tu sei qui: CronacaSalerno, De Luca sospeso da sindaco: Vice Prefetto firma il decreto
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 gennaio 2015 14:11:17
Vincenzo De Luca non è più il sindaco di Salerno. E' arrivata la firma del vice prefetto vicario, Giovanni Cirillo al decreto di sospensione dalla carica previsto dalla Legge Severino e notificato al Protocollo del Comune di Salerno. Contestualmente è stato informato, per vie brevi, il presidente del consiglio comunale.
La Prefettura ha ricevuto ieri il dispositivo della sentenza che condanna il primo cittadino ad un anno di reclusione per abuso d'ufficio.
La gestione del comune, con il provvedimento odierno, passa al vicesindaco Enzo Napoli, tra l'altro nominato recentemente al posto del dimissionario Enzo Maraio.
Si accende a questo punto la bagarre anche nel Partito Democratico, con De Luca che pare intenzionato a candidarsi ugualmente alla Regione nonostante dal PD pare stiano facendo di tutto per tagliarlo fuori. Nei prossimi giorni scopriremo il destino politico del primo cittadino (sospeso) di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107424101