Tu sei qui: CronacaSalerno, arrestato parcheggiatore abusivo per tentata estorsione in Piazza Amendola
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 8 ottobre 2025 11:47:26
La Polizia di Stato di Salerno ha arrestato, lo scorso 4 ottobre, un parcheggiatore abusivo accusato di tentata estorsione aggravata e inosservanza del divieto di accesso a un'area urbana (DACUR).
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'uomo avrebbe avvicinato un automobilista in Piazza Amendola, chiedendogli con atteggiamenti insistenti e minacciosi una somma di denaro per poter parcheggiare la propria auto in un'area non autorizzata.
Il soggetto era già noto alle forze dell'ordine e gravato da un provvedimento che gli vietava l'accesso alla piazza e alle zone circostanti. L'arresto è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato nell'ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa, con particolare attenzione alla tutela dei cittadini da pratiche estorsive legate alla presenza di parcheggiatori abusivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10322105