Tu sei qui: CronacaSalerno, al via nella Stazione Marittima il Premio Best Practices. Sindaco Napoli: «Salerno città dell’innovazione»
Inserito da (redazionelda), giovedì 1 dicembre 2016 17:53:03
Con il saluto delle autorità locali e dei rappresentanti del mondo imprenditoriale, si è aperta la due giorni conclusiva del Premio Best Practices per l'Innovazione, l'iniziativa rivolta ad imprese e startup italiane organizzata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno. Centinaia di innovatori sono giunti da tutta Italia nella suggestiva location della Stazione Marittima di Salerno per presentare i loro progetti ad una platea di imprenditori, professionisti e finanziatori.
«È molto confortante che ci siano iniziative come il Premio Best Practices che confermano il dinamismo e la spinta imprenditoriale della nostra città - ha sottolineato il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - Salerno può definirsi a pieno titolo città dell'innovazione. Una realtà che si rimbocca le maniche e che dà un segnale positivo a tutto il Mezzogiorno. Dobbiamo ripartire dall'innovazione e dall'industria 4.0».
Dello stesso avviso il Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro: «Il premio in questi anni ha avuto una grande crescita. Alla decima edizione partecipano 101 progetti tra startup ed imprese innovative. Idee e storie di aziende che hanno trovato la possibilità di trovare nuovi mercati grazie anche al Premio Best Practices per l'Innovazione».
«Tra le novità di questa edizione - ha detto Edoardo Gisolfi, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici - c'è il coinvolgimento degli Istituti di Istruzione Media Superiore della provincia di Salerno al fine di creare un "ponte" tra le scuole ed il mondo imprenditoriale con l'obiettivo di diffondere la cultura dell'innovazione anche tra i giovanissimi e favorire la sperimentazione di attività di alternanza scuola».
Hanno preso parte alla prima giornata del Premio anche il Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete, il Presidente della Provincia di Salerno Gerardo Canfora e il Rettore dell'Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104114106
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...