Tu sei qui: CronacaSalerno, agguato a colpi di pistola: freddato Ciro D'Onofrio in Viale Kennedy
Inserito da (redazionelda), lunedì 31 luglio 2017 08:41:26
Agguato a Pastena, ieri sera, nella zona orientale di Salerno. Un uomo di 35 anni, Ciro D’Onofrio, è stato ucciso a colpi di pistola intorno alle 22.30.
D’Onofrio, stava guidando lo scooter tra via Rocco Cocchia e via Kennedy quando è stato avvicinato da uno o più killer che gli hanno esploso contro diversi colpi d’arma da fuoco.
Inutili i tentativi di soccorso e trasporto in ospedale dell’uomo che viveva a Matierno, zona collinare del capoluogo campano. Sul luogo dell’agguato sono intervenute le ambulanze di Croce bianca e Humanitas. Sul fatto indagano gli uomini della Squadra mobile della Questura di Salerno per fare luce sulle modalità e sul movente del delitto.
Un agguato in piena regola con i sicari che hanno agito in modo rapido. Ciro D’Onofrio, che viveva nel rione collinare di Matierno era già noto alla giustizia per alcuni precedenti legati al mondo degli stupefacenti. Tra l’altro l’uomo, nel lontano 2003 era stato coinvolto nell’operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Salerno denominata ‘Time break’.
La vittima si trovava a bordo di uno scooter (un Piaggio Free) nei pressi dell’ASL quando è stato raggiunto da almeno tre, forse quattro colpi di arma da fuoco sparati da distanza ravvicinata.
Sul posto sono giunte le auto della Polizia e dei Carabinieri che hanno avviato subito le indagini del caso. Al momento la pista più accreditata sembra essere quella di un regolamento di conti.
Fonte: Salerno Notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101830105
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...