Tu sei qui: CronacaRoghi, Costa d'Amalfi in trappola: chiuse strade per Agerola e Positano /AGGIORNAMENTI
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 settembre 2015 10:00:51
La Costiera Amalfitana in trappola nella morsa del fuoco. I tre incendi sviluppatisi nella giornata di ieri (domati a Tovere e Tordigliano mentre a Capo d'Orso la situazione resta complessa) hanno provocato la chiusura delle arterie toccate dai roghi a causa del rischio caduta massi.
La provinciale Agerolina è interdetta all'altezza del comune di Conca dei Marini, mentre la statale 163 Amalfitana a Positano e a Capo d'Orso.
Dunque la Costiera è in trappola. L'unica via d'uscita, per ora, è il Valico di Chiunzi (da Maiori, perché da Ravello la provinciale sulla carta è chiusa) presso cui sono state dirottate le corse delle autolinee Sita in direzione Salerno.
Una situazione paradossale che mette a nudo tutti i limiti di un territorio flagellato dalla brutalità dei piromani. Sembra proprio la trama del miglior film d'azione, ma purtroppo è la mortificante realtà per un territorio come quello della Costa d'Amalfi, patrimonio mondale dell'umanità.
AGGIORNAMENTI
ore 16,00: E' stata ufficialmente riaperta al strada statale 163 Amalfitana in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori, chiusa al traffico a causa dell'incendio che dalla serata di ieri ha causato rischi alla circolazione.
Domate le fiamme e bonificate le pareti sovrastano la sede stradale, il provvedimento di riapertura è stato attuato - a cura dell'Anas - anche in considerazione delle più gravi situazioni di Positano- Colli di Fontanelle e di Conca dei Marini presso cui la statale Sorrentina e la provinciale Agerolina, al momento restano chiuse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108475102
Grave incidente questa mattina nella frazione di Campinola, nel comune di Tramonti. Un trattore parcheggiato in salita all'interno di una proprietà privata, nei pressi del chiosco della frazione, ha improvvisamente perso aderenza e ha travolto una passante. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo era...
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nei quartieri di Poggioreale e Ponticelli di Napoli, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo...
È completamente bloccata, da circa un'ora, la circolazione lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all'altezza della curva di Castiglione, nel comune di Ravello, a causa di un guasto meccanico a un autobus della Sita in servizio di linea verso Salerno. Secondo le prime informazioni, il mezzo si sarebbe...
Attimi di paura a Salerno, dove un bambino di soli due anni è rimasto accidentalmente bloccato all'interno di un'auto sotto il sole, lungo il corso cittadino. Durante un normale servizio di pattuglia, i Carabinieri del N.O.R.M. - Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale - sono stati fermati...
Un tragico episodio ha scosso questa mattina la città di Salerno, dove il corpo senza vita di un giovane di circa 20 anni è stato rinvenuto nei pressi del lungomare Trieste. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il ragazzo, che si era allontanato da casa senza dare notizie, era stato cercato con apprensione...