Ultimo aggiornamento 12 minuti fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaRoccadaspide, pretende di entrare con il figlio in reparto: uomo distrugge i vetri e aggredisce infermiere

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Tensione e paura al pronto soccorso

Roccadaspide, pretende di entrare con il figlio in reparto: uomo distrugge i vetri e aggredisce infermiere

Un uomo ha sferrato un pugno a un infermiere dopo aver preteso di entrare con il figlio minorenne nelle aree riservate del reparto. Necessario l'intervento dei Carabinieri. La Ugl Salute condanna l’accaduto e chiede misure urgenti per garantire sicurezza negli ospedali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 29 settembre 2025 17:05:48

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Paura e tensione nella tarda serata di ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Roccadaspide, dove un uomo ha perso il controllo dopo aver preteso di entrare con il figlio minorenne nelle aree riservate del reparto.

Il giovane, rimasto ferito in un incidente stradale, era stato appena preso in carico dal personale sanitario. Alla richiesta del padre di poterlo accompagnare all'interno, il personale ha opposto un diniego, rassicurandolo sulle condizioni del ragazzo. A quel punto l'uomo avrebbe sferrato un pugno contro i vetri del triage, mandandoli in frantumi e ferendosi a una mano.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

La situazione è rapidamente degenerata: l'aggressore avrebb tentato di colpire un'infermiera per poi sferrare un pugno al volto di un altro operatore, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Sul posto sono dovuti intervenire i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, che hanno riportato la calma solo dopo diverse ore, identificando l'uomo e avviando nei suoi confronti una denuncia per danneggiamento e aggressione.

L'episodio ha suscitato sdegno tra gli operatori sanitari e i rappresentanti sindacali.

"Ancora una volta ci troviamo di fronte a un episodio intollerabile di violenza contro lavoratori della sanità - ha dichiarato il segretario nazionale Ugl Salute, Gianluca Giuliano -. È inaccettabile che chi si dedica alla cura dei cittadini debba temere per la propria incolumità. Chiediamo presidi di polizia fissi nei pronto soccorso, videosorveglianza potenziata, percorsi rapidi di segnalazione e formazione specifica del personale. La tutela degli operatori deve essere una priorità assoluta".

Sulla stessa linea il segretario regionale Ugl Salute Campania, Gerardo Marino: "Non bastano parole di circostanza. Serve un piano regionale serio con investimenti concreti in sicurezza e sensibilizzazione. L'aggressore va perseguito penalmente con la massima severità".

Infine, il segretario provinciale Ugl Salute Salerno, Luigi Marino, ha ribadito: "La misura è colma. Basta violenze negli ospedali. Servono azioni immediate perché i luoghi di cura non diventino scenari di paura e tensione".

L'episodio di Roccadaspide si inserisce in un quadro purtroppo sempre più frequente di aggressioni al personale sanitario, che chiedono con forza misure urgenti a tutela della sicurezza di chi ogni giorno è in prima linea per garantire assistenza e cure.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10983109