Tu sei qui: CronacaRivolta al carcere di Salerno: detenuti riescono a salire sul tetto [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 7 marzo 2020 21:26:13
La casa circondariale di Salerno messa a ferro e fuoco. Nel pomeriggio a Fuorni una vera e propria rivolta da parte di circa 200 detenuti della prima sezione. A generare le ire dei carcerati detenuti la sospensione dei colloqui con i familiari per prevenire e il rischio di contagio da coronavirus fino al 31 maggio disposta con ultimo decreto del Consiglio dei Ministri.
Armati dei ferri delle brande hanno danneggiato buona parte dell'Istituto.
Divelte perfino le inferriate dei finestroni, con i rivoltosi che sono riusciti a salire sui tetti. Insomma, una completa devastazione inaudita in un momento di emergenza per il Paese. Sono giunti rinforzi di Polizia Penitenziaria dalla Regione, le altre Forze dell'Ordine hanno circondato l'istituto.
Il direttore ha tentato una trattativa ma è stato allontanato con il getto degli idranti da parte dei rivoltosi.
Sul posto è intervenuto il Questore di Salerno e altre Autorità preposte all'Ordine Pubblico. L'istituto è presidiato dall'alto da un elicottero dei Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102633106