Tu sei qui: CronacaRinviato al 15 settembre processo ad assessore Fiore per abuso d'ufficio e falso ideologico
Inserito da (redazionelda), martedì 14 aprile 2015 20:14:03
Doveva svolgersi stamani, martedì 14 aprile, presso il Tribunale di Salerno, l'udienza che avrebbe ascoltato i testimoni della pubblica accusa e della difesa nell'ambito del processo a carico del geometra Nicola Fiore, assessore del Comune di Ravello che nel 2010 e altre due persone sono stati ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di abuso d'ufficio e falso ideologico, in relazione al rilascio di un permesso di costruire in sanatoria (il numero 25/2010). Fiore, all'epoca dei fatti, rivestiva il ruolo di consigliere comunale.
A causa di una serie di incompetenze circa le responsabilità del giudizio, il dibattimento è nuovamente stato rinviato al 15 settembre.
Il 16 dicembre scorso, fu rinviato ad oggi per un difetto di composizione del collegio giudicante (uno dei tre giudici era risultato assente). Il primo rinvio del processo risale al luglio 2013.
Tra i testi anche il maresciallo della Polizia Locale Alfonso Marsico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100822102