Tu sei qui: CronacaRicoverato in ospedale l'uomo che a Tramonti si era barricato in casa con un coltello da cucina
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 25 settembre 2024 15:45:41
È stato ricoverato all'Ospedale di Nocera Inferiore l'uomo che, questa mattina, ha minacciato la moglie con un coltello da cucina e poi si è chiuso in mansarda, a Tramonti.
La negoziazione si è chiusa dopo oltre 5 ore. L'81enne minacciava di uccidere chiunque avesse tentato di avvicinarglisi.
Soltanto alle 13,30 i Carabinieri con il capitano di Amalfi, Alessandro Bonsignore, il negoziatore e l'API (Aliquota Pronto Intervento), sono riusciti ad accedere nella stanza in cui si era barricato per sottrargli l'arma.
Dopo aver analizzato il tratto psicologico della persona e aver messo in sicurezza l'area, con i Vigili del Fuoco che hanno bloccato la finestra, i militari sono riusciti - in un momento in cui l'uomo si era disteso sul letto - ad aprire la stanza tramite una pinza e a disarmarlo.
Quindi hanno iniziato a chiacchierare con lui. L'uomo, però, rifiutava categoricamente il ricovero in ospedale e ci sono volute altre due ore per convincerlo. Finalmente, intorno alle 15,30, egli ha accettato di salire in ambulanza, ponendo fine al clima di tensione che si respirava in casa e nel vicinato.
L'allarme era scattato intorno alle ore 10, quando la moglie dell'anziano, preoccupata per la propria incolumità, ha contattato il fratello dell'uomo. Egli era già noto per episodi precedenti di instabilità e comportamenti aggressivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109436107
Quella di oggi in Costiera Amalfitana è stata una storia degna di un film d'avventura, fortunatamente a lieto fine. Un turista, in vacanza a Maiori, questa mattina si trovava in mare quando è stato morso da un pesce. Immediato l'intervento dei bagnini del lido, che hanno allertato l'ambulanza. L'uomo...
Nella giornata di Ferragosto, in Costiera Amalfitana, sono stati predisposti appositi servizi di controllo del territorio in attuazione del piano straordinario di prevenzione per l'estate 2025 disposto dalla Prefettura di Salerno nelle aree a maggiore vocazione turistica della provincia. In particolare...
È stata un'altra notte lunga e drammatica quella vissuta a Sant'Angelo di Ogliara, frazione collinare di Salerno, dove l'incendio che da tre giorni divora il Monte Stella ha continuato a minacciare abitazioni, terreni e vite umane. Le prime segnalazioni sono arrivate proprio dai residenti, che assistendo...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Dopo lunghi mesi di lotta tra ospedali e centri di riabilitazione, Carmine Fiorillo, 25 anni, è tornato a casa. L'ultimo degli studenti rimasti gravemente feriti nella tragedia del 30 novembre scorso al campus dell'Università degli Studi di Salerno ha riabbracciato la sua famiglia, gli amici e la comunità...