Tu sei qui: CronacaRicoverata a Salerno, donna di Tramonti positiva al Covid-19
Inserito da (redazionelda), sabato 4 aprile 2020 15:21:58
(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO) Una donna residente a Tramonti è risultata positiva al Covid-19. La notizia è cominciata a circolare dopo le 14:00.
Stando alle prime frammentarie notizie raccolte dalla nostra redazione, la signora, sulla sessantina, originaria di Maiori e residente nella frazione di Campinola, è ricoverata da ieri presso l'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, per diversa patologia da Covid-19 di cui non mostrava e non mostra i sintomi.
I medici hanno comunque ritenuto di sottoporla al tampone, risultato oggi positivo. Ora bisognerà risalire alla fonte del contagio e naturalmente ricostruire la catena dei contatti della donna rimasta in casa da diversi giorni e disporre i test alle persone che nell'ultimo periodo l'hanno frequentata, a partire dai figli.
Sono già al lavoro l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Amatruda col Centro Operativo Comunale, i Carabinieri e personale medico dell'Asl.
Con tutta probabilità saranno disposti tamponi a persone residenti fra Tramonti e Maiori, tra cui gli stretti familiari della donna.
Questo caso non rientra nel blocco degli ultimi 44 test effettuati in Costiera di cui 40 sono risultati negativi.
Si attendono ancora i risultati degli ultimi quattro tamponi: quello all'anziana di Tramonti e alle tre persone di Vietri sul Mare.
La nota del Comune di Tramonti: «La situazione è sotto controllo. La signora, alla quale rivolgiamo i nostri auguri di pronta guarigione, è ricoverata già da qualche giorno. L'Amministrazione comunale e le Forze dell'ordine locali stanno ricostruendo la catena di contatti che ha avuto la signora, per attivare immediatamente tutte le procedure opportune. Si raccomanda di mantenere la calma e di non uscire, restare a casa è l'unica arma che abbiamo».
AGGIORNAMENTI
ore 16:50: Stando a quanto appreso, riscostruita la rete di contatti sarebbero stati disposti una dozzina di test a cui dovranno essere sottoposte persone residenti fra i comuni di Tramonti e Maiori, tra cui gli stretti familiari della donna ricoverata da ieri al Ruggi di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1035115109
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda dei due turisti di nazionalità tedesca che si erano persi durante un’escursione tra Amalfi e Pontone di Scala, nella suggestiva ma impervia Valle delle Ferriere. I due sono stati individuati in località Fica Noce dai volontari della Pubblica Assistenza Millenium,...
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Allarme truffe in Costiera Amalfitana. La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha segnalato diversi tentativi di raggiro ai danni di persone anziane sul territorio, spingendo il Comune di Tramonti a diffondere un messaggio di allerta rivolto a tutta la cittadinanza. I truffatori, secondo quanto riportato,...
Nuovo intervento a tutela dell'ambiente nel comune di Capaccio Paestum, dove i militari del Nucleo Carabinieri Forestale, in collaborazione con le Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno, hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati nell'ambito dell'operazione nazionale denominata...
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...