Tu sei qui: CronacaRiaprono l’alimentari ma dovevano rimanere in quarantena: denunciate due persone a Tramonti
Inserito da (redazionelda), martedì 14 aprile 2020 19:11:59
Dovevano terminare il loro periodo di quarantena ma hanno ugualmente riaperto il loro alimentari dopo lo stop di Pasqua e pasquetta.
Stamani a Tramonti sono intervenuti i Carabinieri a contestare e sanzionare due persone che circa dieci giorni fa erano state sottoposte al tampone perchè rientranti nella catena dei contatti di alcune delle sei persone risultate positive al Covid-19 nel polmone verde della Costiera.
Malgrado il responso negativo dei test, la quarantena obbligatoria delle due persone - che non hanno mai presentato sintomi - si sarebbe dovuta concludere nel prossimo week-end.
Ma stamattina, in maniera del tutto arbitraria, hanno deciso di riaprire il proprio negozio di alimentari di Tramonti di cui riisultano in società con altre persone.
Dell'inosservanza sono stati informati i Carabinieri che hanno denunciato i due soggetti ai sensi dell'articolo 650 del Codice Penale per aver violato il provvedimento dell'Autorità. Dovranno ora rispettare una nuova quarantena in isolamento.
Intanto l'attività è stata inevitabilmente chiusa, ma nulla vieta ai soci di poterla riaprire.
Tramonti è il comune della Costiera Amalfitana a registrare il maggior numero di contagi (6), circoscritti a un nucleo familiare. La guardia resta alta e dalla cittadinanza sono attesi atteggiamenti di maggiore precauzione e responsabilità.
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS.
Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104454100
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda dei due turisti di nazionalità tedesca che si erano persi durante un’escursione tra Amalfi e Pontone di Scala, nella suggestiva ma impervia Valle delle Ferriere. I due sono stati individuati in località Fica Noce dai volontari della Pubblica Assistenza Millenium,...
Il 30 aprile scorso, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni, residente nel comune dell'Agro, indagata per maltrattamenti nei confronti dei figli minori. Su richiesta della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore,...
Allarme truffe in Costiera Amalfitana. La Compagnia dei Carabinieri di Amalfi ha segnalato diversi tentativi di raggiro ai danni di persone anziane sul territorio, spingendo il Comune di Tramonti a diffondere un messaggio di allerta rivolto a tutta la cittadinanza. I truffatori, secondo quanto riportato,...
Nuovo intervento a tutela dell'ambiente nel comune di Capaccio Paestum, dove i militari del Nucleo Carabinieri Forestale, in collaborazione con le Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno, hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati nell'ambito dell'operazione nazionale denominata...
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...