Tu sei qui: CronacaRavello: volpe ferita in strada, turisti americani chiamano i soccorsi [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 luglio 2021 09:13:12
Intervento del servizio veterinario la notte scorsa a Ravello per il soccorso a una volpe in difficoltà in località Cigliano, sulla strada che conduce a Castiglione. L'animale sofferente, sceso in strada dalla zona boschiva, mostrava difficoltà a deambulare sulle zampe posteriori, contorcendosi sul treno posteriore.
Sono stati due turisti americani di passaggio, nella serata di ieri, ad allertare i soccorsi. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Radiomobile che hanno richiesto l'intervento del servizio veterinario dell'Asl.
Intorno a mezzanotte è giunto sul posto il dottore Gaetano Bove che ha provveduto ad anestetizzare l'animale e a riporlo all'interno di una gabbia per portarlo con sé all'ambulatorio di Maiori.
Sottoposta alle terapie del caso, questa mattina la volpe è stata destinata al centro recupero randagi a bordo di un'ambulanza veterinaria per più approfondite indagini e cure.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108649107