Tu sei qui: CronacaRavello, trova albergo chiuso e dà in escandescenza. Carabinieri fermano 51enne [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 novembre 2019 06:52:21
Voleva pernottare nell'albergo che i suoi genitori scelsero per la prima notte di nozze. E quando, giunto nel deserto di Ravello, ha appreso che la struttura era chiusa, ha dato in escandescenza.
Notte movimentata, la scorsa, in piazza Vescovado dov'è stato necessario l'intervento dei Carabinieri e di un'ambulanza della Croce Bianca per cercare di far desistere dal proprio intento un 51enne professionista di Sabaudia che ha dato di matto quando si è reso conto che la notte non l'avrebbe trascorsa in quell'hotel presso cui aveva immaginato anche di cenare.
L'uomo ha cominciato a delirare a voce alta nel centro storico tanto da preoccupare i residenti a causa della sua condizione di salute dovuta alla necessità di un pasto. Allertati i soccorsi, prima delle 23 è giunta un'ambulanza seguita da due gazzelle dei Carabinieri a soccorrere l'uomo.
I Militari dell'Aliquota Radiomobile, con i medici e il personale sanitario volontario, armati di una buona dose di pazienza e di empatia, hanno impiegato due ore a convincere l'uomo a sottoporsi alle cure.
Anche sua figlia, contattata telefonicamente su sollecitazione dei Carabinieri, ha rivelato la patologia del padre sottoposto a cure specifiche.
Alle 1,30 circa l'uomo si è deciso a salire a bordo dell'ambulanza per essere sottoposto alle cure del caso.
Opportunamente sedato, è stato portato presso il centro psichiatrico dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per il previsto trattamento sanitario obbligatorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104064107
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...