Tu sei qui: CronacaRavello, Tir si 'incastra' in curva nella notte: due ore per 'liberarlo' /FOTO
Inserito da (ilvescovado), giovedì 17 dicembre 2015 14:04:32
Imbocca la strada sbagliata e resta incastrato nei tornanti della Costiera Amalfitana. E' successo la scorsa notte a un autotrasportatore di nazionalità greca che per raggiungere Tramonti col suo autoarticolato ha pensato bene di risalire dalla Statale 163 Amalfitana attraverso la Provinciale ex 373 Castiglione-Ravello. Dopo aver superato senza non poche difficoltà i primi tornanti, il malcapitato si è dovuto arrendere a Civita, nella curva dell'ex frantoio, quasi al bivio per Pontone, con l'autoarticolato che in fase di manovra si è letteralmente incastrato.
L'episodio si è verificato intorno alle 2,30 con l'autista del mezzo pesante, deputato al trasporto di cavi in fibra ottica, resosi conto troppo tardi che sarebbe stato quasi impossibile proseguire la marcia.
Ne è scaturito il caos con un blocco della circolazione per le poche auto che transitavano a quell'ora. Sul posto sono giunti i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori e l'autista esperto Antonio Paolillo che dopo circa due ore di assistenza alle manovre - al limite - è riuscito nell'impresa.
Il conducente, prima di riprendere la marcia per Tramonti (è stato arduo anche superare la curva successiva), è stato sanzionato come previsto dal Codice della Strada a e dalle norme vigenti sull'arteria. Non è la prima volta - e non sarà nemmeno l'ultima - che mezzi pesanti si "avventurano" per i tornanti della "Divina" nonostante le rigide regolamentazioni dell'ANAS.
Foto: A. Amato
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106251103