Tu sei qui: CronacaRavello, tassista trova zaino in strada: restituito a turista americano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 ottobre 2019 15:44:07
I cittadini di Ravello si distinguono ancora per uno spiccato senso civico e l'episodio odierno (solo l'ultimo in ordine di tempo) lo conferma ulteriormente.
Questa mattina il tassista ravellese Salvatore Pagano ha ritrovato, nei pressi dell'area taxi di Largo Boccaccio, uno zaino con all'interno un portafogli con una cospicua somma di denaro e di carte, oltre che dei documenti e oggetti vari.
Prontamente consegna il tutto al comando di Polizia Municipale che, attraverso delle indagini, è riuscito in poco tempo a rintracciare il proprietario, un pilota di aerei americano che doveva imbarcarsi in giornata. Il turista ha raggiunto il comando di Piazza Fontana dove gli è stato consegnato il tutto ringraziando tutti per il bel gesto di civiltà che gli lascerà di sicuro un bel ricordo della nostra Cittá. A partire da Salvatore Pagano a cui è stata riconosciuta la ricompensa prevista dall'articolo 930 del Codice Civile (un decimo della somma contenuta nel portafogli), al comandante della Polizia Municipale di Ravello Giuseppe De Stefano, al maresciallo Bruno Pagano e all'agente Enza Di Pasquale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100821102