Tu sei qui: CronacaRavello, su 30 tamponi 11 sono positivi. Eseguiti 50 nuovi test domiciliari
Inserito da (redazionelda), sabato 14 novembre 2020 17:33:55
A Ravello sono in tutto 10 i nuovi positivi al Covid riferiti alla batteria da 30 tamponi eseguiti lunedì 9 novembre scorso al porto turistico di Maiori. Undici se si conta un caso di positività già accertato, l'equivalente del 36,6%.
Un dato non proprio rassicurante, che però vede i contagi circoscritti a tre o quattro cluster familiari e una comitiva di amici, con maggiore concentrazione tra le frazioni San Martino, Torello-San Pietro alla Costa e Marmorata.
Il totale dei positivi della Città della musica sale a 26, con 4 guariti.
Ravello è un paese fantasma, consapevole della gravità del momento: in piazza c'è solo un bar aperto e in giro soltanto qualche coppietta che approfitta dell'ultimo sabato per un giro fuori porta.
Questa mattina, intanto, l'Asl ha eseguito 49 tamponi per cittadini di Ravello: 28 domiciliari, una parte destinata ai primi contagiati per verificarne le condizioni, l'altra alle catene dei contatti dei contagiati. "1 per amministratori comunali e personale del Comune di Ravello. A coordinare le operazioni il vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma.
A Scala, invece, eseguiti una ventina di test domiciliari. Si resta in attesa degli esiti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100825108