Tu sei qui: CronacaRavello, segnalati tentativi di truffe telefoniche agli anziani: «Non aprite a sconosciuti»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 4 ottobre 2025 12:49:33
La Stazione dei Carabinieri di Ravello mette in guardia la popolazione: in Costiera Amalfitana sono stati segnalati in queste ore tentativi di truffe telefoniche ai danni di persone anziane.
I malintenzionati si spacciano per parenti in difficoltà o per amici di parenti, cercando di carpire fiducia e denaro. L'invito dell'Arma è di non aprire la porta a sconosciuti e di non dare seguito a telefonate sospette.
In caso di contatti telefonici di questo tipo, i Carabinieri raccomandano di interrompere immediatamente la chiamata e di utilizzare un altro telefono - fisso o cellulare - per contattare il 112, segnalando subito l'accaduto.
L'appello alla comunità è di mantenere alta l'attenzione, di avvisare parenti e conoscenti più anziani e di rivolgersi sempre alle forze dell'ordine per qualsiasi dubbio o sospetto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10193102