Tu sei qui: CronacaRavello, ritardi e disagi all'ufficio postale con un solo sportello attivo. Monta la polemica
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 aprile 2017 09:09:54
Lunghe file e un solo sportello attivo: ritornano i disagi e le proteste, in questi giorni, all'ufficio postale di Ravello.
Proprio in concomitanza con l'inizio della stagione lavorativa che vede nella perla della Divina Costiera la presenza numerosa di turisti oltre agli utenti tradizionali. E se durante il letargo invernale gli ultimi giorni del mese erano ritenuti i più "tranquilli" per l'affluenza minima, oggi non è più così a causa delle scadenze che coincidono proprio negli ultimi giorni del mese. E anche per richiedere un francobollo "Ravello" bisogna attendere 15 minuti.
«È quasi impossibile fare un versamento o spedire una raccomandata o un pacco - ci dice un'utente esasperata -. Ieri mattina su tre sportelli della Posta di Ravello solo uno era aperto. Non se ne può più e siamo ancora ad aprile».
L'ufficio postale di via Boccaccio, per il quale sono previsti tre impiegati ai relativi sportelli, soffre del sottodimensionamento anche a causa dell'improvvisa scomparsa, lo scorso ottobre, dell'indimenticato Salvatore Mansi, uno che lavorava anche per due.
Il direttore Gaetano Vergati, in via del tutto eccezionale, è dovuto passare dal back office al front, sovvenendo alle regole interne all'azienda, per far fronte all'enorme mole di lavoro.
Lunghe file e ritardi hanno creato non pochi disagi anche alla viabilità su via Boccaccio, in un paese che dovrebbe fare dei sevizi (pubblici o privati non fa differenza) il fiore all'occhiello.
Una situazione a dir poco imbarazzante che il direttore ha cercato di giustificare invano.
«Le conseguenze sono evidenti - ci dice un altro utente - con persone che preferiscono non pagare per via delle lunghe file e servizi praticamente negati».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103227105
Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...