Tu sei qui: CronacaRavello, parapetto della provinciale sgretolato. Immagine di un territorio abbandonato [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 aprile 2021 16:47:08
Torna d'attualità la scarsa sicurezza sulle strade della Costa d'Amalfi. Da questa mattina si registra, sulla strada provinciale ex 373 Ravello-Castiglione, in località Cigliano, sul versante Valle del Dragone (una delle strade più martoriate e pericolose della provincia di Salerno), il crollo di parte del parapetto esterno alla carreggiata. Con tutta probabilità un mezzo pesante ad aver urtato il vecchi muretto, oramai fradicio, che si è letteralmente sgretolato.
I residui di pietra e calce sono finiti si sotto, in un limoneto, danneggiando il pergolato e le reti a protezione delle piante.
E' l'immagine della mancata manutenzione delle opere pubbliche del nostro territorio, abbandonate a se stesse.
Il vuoto è stato delimitato dal nastro di colore rosso e bianco che, come da prassi oramai, è destinato a segnalare la situazione di pericolo ancora per lungo tempo.
Alla Provincia di Salerno, su segnalazione del Comune di Ravello, il compito di ripristinare celermente il parapetto, un vero e proprio colabrodo, la cui altezza nonè rispondente alle vigenti norme in materia di sicurezza, per tutta la sua lunghezza, di circa un chilometro, da Civita a Cigliano.
Foto: Salvatore Aceto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106623102