Tu sei qui: CronacaRavello, ospedale “Costa d’Amalfi”: cardiologo assente 10 volte su 26 giorni, cresce l’allarme per la sanità in Costiera
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 26 aprile 2025 11:25:06
Al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello si aggrava la situazione relativa alla presenza dei cardiologi. Secondo fonti attendibili, ad oggi, nei turni diurni il servizio sarebbe rimasto scoperto in 10 giornate su 26 nell'ultimo mese, lasciando l'utenza della Costiera Amalfitana priva di una figura medica essenziale.
Tra un concorso dedicato all'assunzione di cardiologi, che non ha avuto gli effetti sperati, e le ripetute sollecitazioni dei Sindaci del territorio, i dirigenti dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" non sembrano riuscire a risolvere il problema.
Alla base di questa situazione, secondo quanto trapela, vi sarebbero contrasti interni tra i cardiologi dell'AOU, che in molti casi sarebbero poco propensi a fare i turni di servizio presso il presidio di Castiglione. Un atteggiamento che sta avendo ricadute pesantissime sulla cittadinanza, sui turisti e sugli operatori sanitari, costretti a colmare come possono le gravi lacune organizzative.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108017109