Tu sei qui: CronacaRavello e Scala piangono Angelina Mansi, un'autentica lavoratrice
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 marzo 2016 14:39:29
E' terminata questa mattina, a 67 anni, l'esistenza terrena di Angelina Mansi, persona conosciuta e ben voluta tra Ravello e Scala, che ha ceduto alla malattia invasiva che l'ha strappata agli affetti più cari. A partire da Iolanda, con la quale ha trascorso una vita dedita al lavoro nel settore del commercio di frutta e verdura: prima come ambulante, poi, negli ultimi anni, presso l'ortofrutta di via Vescovado, a Scala. Di recente si era ritirata in pensione. La sua, con Iolanda, una presenza fissa nei ricordi di tanti Ravellesi, quando stazionavano su largo Boccaccio o all'interno del tunnel che porta alla piazza. Il Ford Transit carico di frutta - di ottima scelta - nelle radiose giornate d'estate e quella bilancia stadera in ottone con contrappeso romano, che ognuno di noi, da bambino, si chiedeva come potesse riportare il peso esatto. Ma la fiducia riposta in Angelina era massima: persona perbene davvero, donna semplice, onesta e laboriosa soprattutto. Non amava la mondanità, ma di sicuro il rapporto quotidiano con le persone determinato dal suo lavoro, una scelta di vita.
Il rito esequiale si svolgerà domani, giovedì 10 marzo, alle 10, muovendo dalla casa dell'Estinta, in via largo Monastero, per il Duomo di Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101238101