Tu sei qui: CronacaRavello, danneggiate due auto della Polizia Locale: indagini in corso
Inserito da (Admin), giovedì 18 settembre 2025 19:10:04
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo quanto accertato questa mattina dagli agenti, sono state prese di mira: gli pneumatici risultavano tagliati, probabilmente con un oggetto affilato.
La scoperta è stata fatta dagli operatori al momento di riprendere servizio. Immediato l'avvio di un'indagine per individuare i responsabili, anche grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
«Un evento che ci rende ancora più determinati nell'assicurare rigore nell'applicazione delle leggi» ha commentato il comandante della Polizia Locale, Moreno Salsano, che ha espresso solidarietà ai suoi agenti e condannato fermamente l'accaduto.
Sulla stessa linea il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, che ha definito il gesto «grave, soprattutto in una comunità come la nostra, rispettosa delle istituzioni e delle regole». Il primo cittadino ha aggiunto: «Al momento nessuna ipotesi è esclusa: si va dalla bravata di qualche vandalo a un possibile avvertimento nei confronti della Polizia Locale. Ci auguriamo che gli autori vengano presto individuati e puniti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10993103