Tu sei qui: CronacaRapina a mano armata sventata a Salerno: figlio di commerciante mette in fuga i ladri
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 ottobre 2015 18:04:15
Sventa energicamente una rapina, mettendo in fuga i balordi. E' successo oggi pomeriggio a Salerno, intorno alle 13 quando due persone, armate di pistola, hanno fatto irruzione all'interno di un esercizio commerciale sito in via Giulio Ruggi. Scontata la richiesta: consegna del contante.
La "sorpresa" a cui i due rapinatori sono andati incontro, però, riguarda il figlio del titolare del negozio di detersivi che, con forza, si è opposto mettendo in fuga i due malviventi che, scappando, sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo della polizia.
Il tema della legittima difesa è molto attuale negli ultimi tempi: i recenti casi di cronaca nazionale hanno riacceso la discussione su fino a che punto sia giusto reagire. In questo caso il problema non si è posto, in quanto i ladri hanno preferito darsela a gambe. Diverso è, purtroppo, molto spesso l'epilogo a cui vanno incontro vicende del genere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104923102