Tu sei qui: CronacaPrime comunioni "fuori legge" nell'Agro Nocerino, sanzioni a ristoranti di Pagani e San Marzano
Inserito da (redazionelda), martedì 20 ottobre 2020 10:24:14
Nella giornata di domenica scorsa, i Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, nell'ambito dei servizi preventivi svolti sul territorio di competenza, hanno effettuato controlli presso ristoranti e sale ricevimenti al fine di accertare il rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 previste dalle vigenti normative nazionale e locale.
Presso due ristoranti di Pagani e San Marzano sul Sarno, è stato riscontrato che erano in corso di svolgimento 6 distinti banchetti di Prima Comunione in violazione delle disposizioni in vigore, poiché tra i partecipanti erano presenti, in tutti i casi in esame, numerose persone estranee ai rispettivi nuclei familiari conviventi degli organizzatori, anche in numero superiore a 30.
Le violazioni riscontrate hanno prodotto sanzioni pecuniarie a carico degli organizzatori stessi e degli esercenti, i quali hanno subito anche la chiusura provvisoria delle rispettive attività commerciali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105852108