Tu sei qui: CronacaPraiano: medico di guardia aggredito da giovane ubriaco finisce in ospedale
Inserito da (redazionelda), sabato 13 febbraio 2016 19:36:16
Roba da non credere a Praiano dove nella serata di martedì 9 febbraio scorso è successo di tutto, con il medico di guardia presso la continuità assistenziale (ex guardia medica) che è finito in ospedale col naso rotto in seguito a una violenta colluttazione. Il fatto è accaduto intorno alle 21, in via Antico Seggio, nella parte alta di Praiano, dov'è temporaneamente delocalizzato il presidio: M.G., 50enne medico titolare viene avvisato da una donna che al piano superiore suo marito e suo figlio stavano discutendo animatamente chiedendo di poter evitare ogni possibile conseguenza. Stando a quanto appreso, quando il giovane, in evidente stato di ebrezza e di alterazione, avrebbe visto suo madre discutere col dottore ha pensato che qualche sedativo potesse essergli somministrato.
E' stato allora che la lite si è trasferita in strada con il giovane, tra i venti e i trent'anni, che ha cominciato a inveire contro il medico, aggredendolo.
Sono volati calci e pugni col dottore che ha cercato di difendersi in tutti i modi ma la furia incontrollata del giovane li ha spinti verso il ciglio della stradina, laddove le protezioni sono molto basse, e sono finiti entrambi di sotto.
Dopo un volo di tre metri circa, i due si sono ritrovati su un terrazzo sottostante riportando inevitabili contusioni. Subito sono intervenuti gli abitanti del posto che hanno provveduto a chiamare i soccorsi.
Il medico, col volto sanguinante e il setto nasale fratturato, è stato portato in ambulanza direttamente all'ospedale di Sorrento (inutile andare a Castiglione senza radiologia). Poi il trasferimento al Cardarelli di Napoli, dove lunedì subirà un delicato intervento.
Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Amalfi che hanno chiesto l'esame tossicologico del giovane. Per lui le accuse di lesioni colpose.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109957102
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...