Tu sei qui: Cronaca Praiano, famigliola sudafricana presa a sassate all'uscita dal parcheggio
Inserito da (redazionelda), venerdì 15 luglio 2016 10:08:11
Giornata da dimenticare, quella di martedì scorso (12 luglio), per una famigliola sudafricana in vacanza in Costiera Amalfitana.
Di ritorno dalla caratteristica spiaggetta de La Praia, a Praiano, una coppia con prole al seguito sarebbe stata aggredita dagli operatori del parcheggio dell'insenatura perché rifiutatasi di corrispondere oltre il dovuto per la sosta del loro mini van. Perché alla tradizionale tariffa attuata per le "utilitarie", i parcheggiatori avevano pensato bene di attuare una maggiorazione in virtù delle dimensioni del veicolo.
Ma i turisti hanno fatto valere le proprie ragioni pagando quanto dovuto come da tariffario. Ne sono scaturite tensioni e urla all'interno del parcheggio con la famigliola che nonostante tutto è riuscita a mettersi in auto e a lasciare l'area di sosta che ricade nel comune di Furore. Ma sulla strada statale sono stati raggiunti da due persone a bordo di uno scooter che hanno lanciato pietre contro l'auto in marcia, danneggiandola. Scene grottesche e inammissibili in un territorio che fa dell'eccellenza il suo punto di forza, che hanno terrorizzato la famigliola sudafricana che più tardi, anche grazie all'aiuto di personale della struttura alberghiera che li ospitava, ha denunciato il fatto ai Carabinieri.
«Bisognerà innanzitutto accertare i fatti - ha detto il sindaco di Praiano Giovanni Di Martino - Intanto ho chiesto al sindaco si Furore di prendere i giusti provvedimenti atti a consentire che non possano più verificarsi episodi del genere».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100967106