Tu sei qui: CronacaPraiano, arrestato 25enne algerino ricercato a livello internazionale per riciclaggio e criminalità organizzata
Inserito da (Admin), domenica 10 agosto 2025 15:35:35
Questa mattina, domenica 10 agosto, intorno alle 10, i Carabinieri dell'Aliquota Operativa di Amalfi hanno tratto in arresto a Praiano un 25enne, nato in Algeria e residente a Malaga (Spagna), di professione programmatore informatico.
L'uomo, celibe e in possesso di passaporto spagnolo, è stato individuato a seguito di una segnalazione della Sala Operativa della Questura di Salerno, risultato nelle schede alloggiati di un Bed and Breakfast di Praiano. Attraverso la consultazione della banca dati Interpol, è emerso che il soggetto era destinatario di un mandato di arresto internazionale emesso dal Consiglio della Giustizia di Algeri.
I reati contestati sono riciclaggio di denaro e appartenenza a gruppo criminale organizzato, per i quali la legislazione algerina prevede una pena massima di 20 anni di reclusione.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno - Fuorni, mentre il consolato competente è stato informato dell'arresto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101426101