Ultimo aggiornamento 30 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaPositano, tanti interrogativi sulla morte di Nicola Marra. Autopsia potrà dire verità

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Positano, tanti interrogativi sulla morte di Nicola Marra. Autopsia potrà dire verità

Inserito da (redazionelda), martedì 3 aprile 2018 17:09:35

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Ancora non si riesce a comprendere cosa sia potuto accadere a Nicola Marra, il ragazzo napoletano che a Positano ha trovato la morte dopo le 4 e 30 di domenica mattina dopo essersi allontanato dalla discoteca.

Il 21enne, residente a Chiaia, uno dei quartieri esclusivi di Napoli, era giunto in Costiera Amalfitana nella serata di sabato, a bordo della sua auto insieme a due amiche. Indeciso fino all'ultimo momento se festeggiare la Pasqua a Capri o nella Costa Divina, alla fine aveva optato per recarsi al "Music on de rocks", noto locale di Positano che affaccia direttamente sul mare.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Nicola aveva lascito il night club intorno alle 4,30 del mattino in condizioni visibilmente alterate dall'alcool e di lui, da quel momento, si erano perse le tracce. In un primo momento si era pensato che potesse essere stato travolto dai flutti del mare che risultava agitato a causa delle cattive condizioni metereologiche. Per tutta la giornata di domenica sono andate avanti, senza soluzione di sosta, le ricerche sino al ritrovamento, verso le 13 di ieri, del corpo senza vita in un burrone nella parte collinare di Positano, lungo il tratto che collega la zona di Nocelle con quella di Arienzo.

Sino all'ultimo momento il padre e lo zio di Nicola, giunti precipitosamente appena avuta la notizia della scomparsa, hanno sperato di poterlo riabbracciare. Ma così, purtroppo non è stato.

La salma del giovane è stata portata all'obitorio dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, dove sarà sottoposta all'autopsia.

Tanti i misteri e i nodi da districare riguardo questa drammatica vicenda. Le testimonianze degli amici e degli altri avventori del locale raccontano di averlo visto recarsi più volte al bancone del bar quella notte. "A un certo punto sembrava che piangesse - ha detto una delle ragazze che erano con lui - appariva come agitato, ma lì per lì non abbiamo dato peso alla cosa". Vedendolo in quello stato, alcuni amici per evitare che si mettesse alla guida, si erano fatti consegnare chiavi e portafogli. Ma se Nicola non era in grado di guidare, né di far rientro da solo, perché nessuno è andato con lui? E' presumibile pensare che nel frastuono e nella calca non si siano accorti che il ragazzo si era già allontanato, lasciando nel night il cellulare.

C'è chi dice di averlo visto poco prima delle cinque del mattino mentre provava a scavalcare un cancello sul viale principale di accesso al locale, sotto la pioggia. Ma le testimonianze degli amici, e le riprese da parte di alcune telecamere di un tratto del cammino del giovane, hanno fatto deviare le ricerche sulla zona alta di Positano. La supposizione, quella più verosimile della morte di Nicola, pare essere quella di un malore che avrebbe causato l'incidente con la caduta fatale. Sulla vicenda indaga il pubblico ministero Federico Nesso della Procura di Salerno.

La famiglia, annientata dal dolore, non riesce a darsi pace. Nicola era un ragazzo dolce e benvoluto da tutti, senza grilli per la testa. Studiava Giurisprudenza all' Università Luiss di Roma con profitto. Un giovane sano che non meritava di morire in questo modo.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105141101