Tu sei qui: CronacaPositano: si tuffa in mare ma finisce sugli scogli, turista straniero in ospedale
Inserito da (redazionelda), sabato 29 agosto 2015 20:06:11
(ANTEPRIMA) Una giornata da dimenticare quella odierna per un bagnante straniero a Positano, finto rovinosamente sugli scogli di una spiaggetta isolata dopo essersi tuffato in mare.
Intorno alle 18 circa l'idroambulanza del comitato costiero della Croce Rossa è intervenuta presso una spiaggetta per recuperare l'uomo, un 56enne turista tedesco, che a causa del violento impatto aveva riportato il plurifratturato ad un arto inferiore e ferite lacero contuse al volto e su diverse parti del corpo.
Scortato da una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno con a bordo gli Opsa (operatori polivalenti salvataggio in acqua) del Comitato CRI di Salerno, l'uomo è stato trasbordato presso il porto di Amalfi dove ad attenderlo c'era pronta ambulanza 118. Giunto in codice rosso presso il pronto soccorso del presidio Costa d'Amalfi, è stato affidato alle cure dei sanitari.
Sottoposto a tac ed ecografia total body, sono state confermate le fratture a un arto inferiore e alcuna lesione agli organi interni. Suturate le ferite. L'uomo sarà trasferito in ambulanza presso altra struttura ospedaliera più attrezzata della provincia di Salerno.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107330106