Tu sei qui: CronacaPositano, recuperata da Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco la salma del giovane napoletano [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 aprile 2018 17:03:02
Da pochi minuti, poco dopo le 16, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, ha terminato le non facili operazioni di recupero di Nicola Marra, il 20enne di Napoli ritrovato senza vita in un vallone nella zona alta di Positano.
Il CNSAS, come i volontari della Millenium, era stato allertato in mattina dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi per supportare le ricerche del giovane sparito nel nulla dopo la notte tra sabato e domenica trascorsa in discoteca.
Nella tarda mattina, intorno alle 13, il corpo del ragazzo è stato individuato in un vallone, a una profondità di circa 40 metri, nei pressi del sentiero che collega Nocelle con località Arienzo.
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione alla rimozione la salma, le squadre del CNSAS hanno provveduto al recupero, utilizzando presidi e tecniche di corda, che hanno consentito di trasportare la barella fino al sentiero, in zona impervia, e da lì all'elicottero dei Vigili del Fuoco per il trasporto del corpo al vicino campo sportivo di Montepertuso. Poi il trasferimento presso l'obitorio del "Ruggi" di Salerno.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno ha aperto un fascicolo col pubblico ministero di turno, Federico Nesso, che ha disposto l'esame autoptico sul corpo del giovane che potrebbe dire di più sulle reali cause della morte.
L'ipotesi più accreditata è quella di un incidente, col giovane ubriaco che avrebbe perso l'equilibrio sull'orlo del precipizio. Secondo quanto riferito dagli amici che erano con lui, Marra era in evidente stato di ebbrezza. Le telecamere di sorveglianza della spiaggia hanno ripreso Marra mentre si allontanava da solo e a piedi verso le alture.
Sotto choc i genitori del ragazzo giunti ieri mattina da Napoli con la speranza di riabbracciare il proprio figliolo. Per loro una Pasqua terribile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104194104
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
È stata la giornata più intensa dall'inizio del 2025 per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e per le basi di elisoccorso regionali. Il 1° maggio, complice l'afflusso di turisti e le condizioni meteorologiche favorevoli, ha messo a dura prova le squadre del CNSAS Campania, impegnate su più...
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...