Tu sei qui: CronacaPositano, morte Fernanda: per conducente minivan confermata misura cautelare
Inserito da (redazionelda), sabato 23 ottobre 2021 13:59:28
Si è svolta questa mattina, al Tribunale di Salerno, l'udienza di convalida degli arresti dell'autista che giovedì scorso, sulla Statale 163 Amalfitana, ha investito e ucciso la giovane Fernanda Marino.
Il 28enne di Pompei, incensurato, accusato di omicidio stradale, è stato ascoltato in camera di consiglio dal giudice. Il pubblico ministero titolare dell'inchiesta, Claudia D'Alitto, ha indicato i motivi dell'arresto. Al termine dell'interrogatorio confermata la misura cautelare ai domiciliari.
Il conducente del minivan Mercedes che prestava servizio per una ditta positanese di trasporto passeggeri, era transitato col rosso nel punto in cui, tra Tordigliano e Positano, la circolazione stradale era regolata da impianti semaforici a sensi di marcia alternati.
Dopo il fermo e gli interrogatori, giovedì sera, era risultato positivo al drug test.
Intanto ieri, presso l'obitorio dell'ospedale Ruggi di Salerno è stato eseguito l'esame esterno della salma della giovane Fernanda in seguito ai gravi traumi alla testa e al torace conseguenti l'impatto.
Il medico legale, Marisanta Colucci, ha deciso di sottoporla a una tac total body.
Il sostituto procuratore Claudia D'Alitto, ha disposto la restituzione della salma ai familiari. Domani, domenica 24 ottobre, i funerali di Fernanda alle 15.00 nella Chiesa Madre.
Da ieri controlli a tappeto sono scattati su tutto il territorio della Costiera Amalfitana per scovare eventuali anomalie nella gestione dei servizi di noleggio con conducente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103241109
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...
Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana. Le fiamme, alimentate da materiali altamente...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...
La Campania registra altre due vittime del virus West Nile, portando a cinque il bilancio regionale e a nove quello nazionale. A perdere la vita sono stati un uomo di 72 anni residente a Maddaloni e un 76enne di Grazzanise, entrambi ricoverati all'ospedale di Caserta con un quadro clinico già compromesso...
Un gesto estremo, un dramma consumato in pochi istanti sotto gli occhi increduli dei passanti. È accaduto ieri, 30 luglio, sul ponte che conduce a Pontecagnano, dove un uomo di 50 anni di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, si è dato fuoco dopo essersi cosparso il corpo di benzina. L'uomo, avvolto...