Tu sei qui: CronacaPositano, donna stroncata da malore sul Sentiero degli Dei
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 maggio 2025 12:18:17
Una tranquilla escursione sul Sentiero degli Dei si è trasformata in tragedia nella mattinata di oggi. Una donna di 68 anni, di origini californiane, ha perso la vita nei pressi della mattonella n. 5, uno dei tratti più panoramici del celebre percorso escursionistico tra Agerola e Positano.
Secondo quanto riportato, la donna si è improvvisamente accasciata a terra, colta da un malore fulminante. I suoi compagni di escursione hanno immediatamente allertato i soccorsi, attivando la centrale operativa del 118 di Salerno, che ha inviato sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS e l’elisoccorso del 118 di Napoli.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori e i tentativi di rianimazione da parte dell’equipe sanitaria sbarcata al verricello dall’elicottero, per la donna non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata trasferita su barella portantina fino a Nocelle di Positano, in un’operazione congiunta tra i tecnici del CNSAS e il SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi), dopo le opportune autorizzazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103640106