Tu sei qui: CronacaPolizia arresta 71enne: dovrà scontare oltre 9 anni di carcere per truffe e ricettazione tra Napoli e Mercato San Severino
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 10 ottobre 2025 06:46:07
Nella giornata del 6 ottobre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 71enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali.
Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno dato esecuzione all'ordine, in base al quale l'uomo dovrà espiare una pena complessiva di 9 anni e 5 mesi di reclusione per una serie di reati di natura economica, tra cui truffa, insolvenza fraudolenta, commercio di prodotti con segni falsi in concorso e ricettazione.
I reati contestati, secondo quanto ricostruito nel corso dei procedimenti giudiziari, sarebbero stati commessi tra il 2012 e il 2018 nei territori di Napoli e Mercato San Severino (Salerno).
L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato al carcere, dove dovrà scontare la pena stabilita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10354109