Tu sei qui: CronacaPogerola: immobilizzato a letto con mal di schiena forte, l’ambulanza non interviene. La famiglia: «E se fosse stato un infarto?»
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 12 maggio 2022 12:11:49
Hanno telefonato il 118 per richiedere un'ambulanza per un uomo che si sentiva male ma non hanno ricevuto l'aiuto sperato.
È accaduto a Pogerola stanotte, quando un uomo ha accusato dolori che lo hanno immobilizzato a letto e la moglie, preoccupata che avesse un infarto in corso, ha chiamato il pronto intervento sanitario.
Le è stato risposto, però, che per un mal di schiena bastava recarsi alla Guardia Medica e, nonostante la signora le abbia detto che suo marito non riusciva nemmeno ad alzarsi dal letto, non è stata mandata in soccorso un'ambulanza.
La donna non si è persa d'animo e ha telefonato più volte, sperando di trovare un operatore che capisse la sua preoccupazione e mandasse i soccorsi, ma non è servito.
Quindi ha telefonato ai Carabinieri per chiedere il loro intervento, ma questi hanno ritenuto di non poter fare nulla.
Attualmente l'uomo è ancora immobilizzato a letto. Stamattina, di buon ora, è stato visitato dal medico di base che gli ha prescritto siringhe mattina e sera.
«Avevamo seriamente pensato a un infarto e, non sapendo a cosa fosse dovuto questo mal di schiena fortissimo, speravamo che l'ambulanza intervenisse in modo da trovare una diagnosi. Tuttora non sappiamo cos'abbia mio cognato: lo vediamo solo soffrire senza poter fare nulla. Sottovalutare in questo modo una situazione così grave non è giusto: ci saremmo aspettati che i soccorsi fossero arrivati immediatamente, anche soltanto per assicurarsi che non ci fosse infarto in corso!», ha dichiarato la cognata dell'uomo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108664107
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Una pistola a tamburo, carica e con la matricola abrasa, pronta a sparare. È quanto hanno rinvenuto i Carabinieri all'interno di un'abitazione a Raito, frazione collinare di Vietri sul Mare, durante una perquisizione scattata nell'ambito di un'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti....
Un episodio drammatico ha scosso una tranquilla serata in Costiera Amalfitana, dove una ragazza di 15 anni è stata vittima di una violenza sessuale L'uomo, 42 anni, da tempo residente in Italia, era regolarmente assunto e non aveva mai avuto precedenti o segnalazioni per comportamenti violenti. A dare...
Un progetto importante prende vita in Costiera Amalfitana, dove la Stazione dei Carabinieri di Positano, in collaborazione con le comunità parrocchiali locali, ha avviato una serie di incontri formativi gratuiti per la cittadinanza. L'obiettivo principale è la prevenzione delle truffe, con particolare...
Grave incidente questa mattina nella frazione di Campinola, nel comune di Tramonti. Un trattore parcheggiato in salita all'interno di una proprietà privata, nei pressi del chiosco della frazione, ha improvvisamente perso aderenza e ha travolto una passante. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo era...