Tu sei qui: CronacaPiogge incessanti, due frane sulla Ravello-Castiglione, strade bloccate: rischio sicurezza in tutta la Costiera [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 21 dicembre 2019 13:49:13
A causa delle forti piogge delle ultime ore, poco fa (13,15 circa) a Ravello si sono verificati due smottamento sulla Strada provinciale ex 373 Ravello-Castiglione: il primo in località Civita, all'altezza del B&B "Torre dello Ziro" (ex Villa Barbaro). Conseguentemente al cedimento di parte di un muro di contenimento, pietre e materiale franoso hanno invaso la sede stradale determinando difficoltà al transito veicolare.
Il secondo su Via della Marra, tra il tunnel nuovo e il bivio per Scala, con materiale franoso e alberi riversatisi sulla sede stradale occupandola totalmente. Fortunatamente non vi erano auto in sosta e in transito. Impossibile il transito sul tratto. Nella foto scattata dall'alto, da piazza Fontana Moresca, l'esatta dimensione del movimento franoso. Sull'asfalto è infatti finita una notevole quantità di detriti.
Sulla strada per Pontone (foto in basso) alcuni arbusti sono precipitati sulla strada dalla cima del costone roccioso portandosi dietro terriccio e pietre. Anche qui il transito veicolare è compromesso.
Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori e i Carabinieri.
Intanto continua a piovere a dirotto e la Protezione Civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alla mezzanotte di domani, domenica 22 dicembre. Si consiglia di non uscire di casa se non necessario.
A Scala una macera secco ha ceduto di fronte all'albergo Zì 'Ntonio (nella foto).
Seguiranno aggiornamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104183105