Tu sei qui: CronacaPiccola tromba d'acqua nella baia di Positano, le bellissime immagini da Fabio Fusco
Inserito da (LdA Journals), lunedì 30 maggio 2022 10:01:47
Una tromba d'acqua è un fenomeno atmosferico comune in tutta la Costa d'Amalfi, assimilabile ad una tromba d'aria ma molto meno pericolosa.
Il fenomeno di solito, come quello registrato oggi a Positano, è di breve intensità e si genera in presenza di un cumulo con forti correnti ascensionali. In genere termina all'esaurirsi della cella stessa o nel momento in cui la tromba incontra un fronte di pioggia. In alcuni casi, fortunatamente molto rari, anche una tromba marina può provocare danni.
Ad informarci puntualmente è l'imprenditore Fabio Fusco, noto per la sua passione per la fotografia e i fenomeni metereologici. Le sue fotografie di fulmini sullo sfondo di Positano hanno fatto più volte il giro del mondo e sono state oggetto di attenzioni di giornalisti e media, Nazionali e Internazionali.
Le foto in alta risoluzione sono state pubblicate dalla pagina Facebook dell'imprenditore positanese "Fabio Fusco Positano"
Leggi anche:
Maltempo: i pescatori della Costiera Amalfitana e il rito di «spezzare» le trombe marine
Fonte: Positano Notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108013102