Tu sei qui: CronacaPaura a Salerno, bimbo di 2 anni rimane chiuso in auto sotto il sole: intervengono i Carabinieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 luglio 2025 15:11:17
Attimi di paura a Salerno, dove un bambino di soli due anni è rimasto accidentalmente bloccato all'interno di un'auto sotto il sole, lungo il corso cittadino.
Durante un normale servizio di pattuglia, i Carabinieri del N.O.R.M. - Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale - sono stati fermati da un uomo in evidente stato di agitazione. L'uomo ha riferito che il figlioletto era rimasto chiuso all'interno della vettura.
Considerate le alte temperature e lo stato di inquietudine del piccolo, i militari non hanno esitato: hanno frantumato il finestrino posteriore dell'auto e tratto in salvo il bambino, che è stato subito affidato alle cure del personale sanitario.
Fortunatamente, dopo i controlli medici, il bambino è stato riconsegnato al padre in buone condizioni. Un intervento tempestivo che ha evitato conseguenze potenzialmente gravi.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105215100