Tu sei qui: CronacaPasquetta 2016 'grigia' in Costiera fra traffico e incidenti /FOTO
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 marzo 2016 15:52:15
Nonostante la pioggia, il cielo grigio, la nebbia, e le basse temperature (insomma, un clima tipicamente natalizio) sono stati in tanti a non voler in alcun modo rinunciare alla classica gita fuori porta di Pasquetta.
Saltati i piani degli operatori turistici della Costiera che dopo la splendida giornata di ieri immaginavano tutt'altro per oggi. E come da tradizione sono tornati, puntuali, i disagi causati dal blocco del traffico sulla Statale 163 Amalfitana nell'ora di punta. L'assenza degli ausiliari al traffico coordinati su tutto il nastro d'asfalto da Maiori a Praiano si è fatta sentire: a Castiglione non è bastato il lavoro degli addetti con pettorina catarifrangente individuati dal Comune di Ravello che hanno scelto l'artistica pensilina per ripararsi mentre al bivio le colonne d'auto sono rimaste ferme per molti minuti (foto in alto). Ha impiegato poco il garage di Luna Rossa a registrare il tutto esaurito e, naturalmente, le code formatesi all'esterno hanno contribuito non poco al blocco del traffico verso Atrani. Condizioni di ordinaria follia in Costiera Amalfitana dove il problema viabilità oltre a rimanere atavico sembra appartenere alla normalità.
Anche per il rientro, in serata, si prevedono lunghe code. Due incidenti si sono verificati, invece sulla Sp 2, a Tramonti e sulla Sp1, a Ravello, a causa delle condizioni precarie del fondo stradale. Nulla di nuovo sotto il cielo, sempre più grigio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104429106