Tu sei qui: CronacaParigi, blitz a St. Denis. Impiegato l'esercito, tre vittime tra cui un passante
Inserito da (redazionelda), mercoledì 18 novembre 2015 07:53:43
Sono misure del tutto eccezionali quelle che il Governo francese ha impiegato durante la notte. Alle 4.30 di questa mattina infatti è stato avviato un blitz delle teste di cuoio per sgominare la cellula terroristica che sarebbe l'organizzatrice degli attentati di venerdì 13. Chiuso il centro di St. Denis, il Sindaco ed il suo Vice hanno invitato tutta la cittadinanza a non muoversi dalle loro case e di non intralciare in nessun modo le operazioni.
Le operazioni sono ancora in corso, non si sa se nell'appartamento ci siano 4 o 5 persone. Uno scambio di fuoco sarebbe avvenuto proprio durante l'incursione, fonti parlano di una vittima civile, un passante che si sarebbe trovato nel bel mezzo dello scontro.
All'interno dell'appartamento si dovrebbe trovare il terrorista dell'ISIS Abdelhamid Abaaoud.
Una donna kamikaze si è fatta esplodere ed un altra persona sarebbe rimasta a terra. Diversi i feriti tra le forze di polizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104819107