Tu sei qui: CronacaP.A. Resilienza Costiera Amalfitana festeggia il suo primo anno di attività
Inserito da (Admin), domenica 23 ottobre 2022 17:37:53
"Un'anno, sembra poco, eppure è un traguardo importante, per chi mette al centro della propria opera, i bisogni della persona e del territorio!" Inizia così il lungo post di ringraziamenti pubblicato sulla pagina ufficiale della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana che ieri, sabato 22 ottobre, ha festeggiato il suo primo anno di attività.
«Alla presenza del Sindaco di Conca dei Marini, Pasquale Buonocore, i Nostri Volontari, hanno inteso ringraziare, coloro che ne hanno sostenuto l'opera, attraverso la concessione della sede, di mezzi, attrezzature, ma anche competenze tecniche ed "emozionali". Don Andrea Alfieri, la sede, Vincenzo Savarese Presidente di V.O.P..I. un'ambulanza, la Signora Anna de Crescenzo ed il Signor Vincenzo Rabesco un'automobile per trasporti sociali, Amplifon di Cava dei Tirreni, una preziosa sedia motorizzata montascale, su tutti!
Una festa ricca di emozioni, grazie anche alle sponsorizzazioni concesse, da Maria Anastasio e le sue stupende ceramiche, alla Pasticceria Pansa con una bellissima e, manco a dirlo buonissima, torta di "compleanno", a DALIDA per le bontà, a Mario Cobalto, per le dotazioni tecniche, al sempre disponibile, Salvatore Consiglio per gli impianti elettrici e audio, "Cose di Casa" , delle sorelle Cuomo, per il consueto "tocco d'arte'.
Gli auguri, sentiti e graditissimi, in diretta, di Padre Enzo Fortunato, in apertura, hanno dato ancor più profondità, al momento di raccoglimento, al quale hanno partecipato, i Carabinieri di Amalfi, gli amici del Coordinamento Vesuvius, della la P.A. VOPI di Pontecagnano, della P.A. di Angri, della Croce S. Andrea di Amalfi, del Nucleo Comunale di Maiori e dei NOS di Gragnano.
Riconoscimenti al Comandante Cosimo Andretta, da sempre profondo conoscitore della Protezione Civile, a Gelsomina Buonocore, presente da amica e Volontaria nella formazione anche del Gruppo Giovani, a Maria Anastasio, attiva con passione e dedizione, soprattutto in ambito sociale.
Citazione particolare per un'icona del Volontariato quale Zio Ciro Ritonnale ed in ultimo, ma non per ultimo, il Volontario dell'anno 2022, ovvero Luca Incolti, onnipresente, con forza spirito, umiltà e tanto tanto cuore, colonna portante del nostro Sodalizio!
Benedizione dei mezzi operativi e a seguire, una coinvolgente festa, animata dal DJ Giorgio Lucibello, espressione esplosiva della gioia dello stare insieme.
Grazie a tutti... la "Storia continua"!»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102215102
Il 4 dicembre scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Lagonegro nei confronti di un 35enne e una 33enne di Zagarolo...
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per equivalente per l'importo di € 7.115.245,57, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei...
Poco dopo la mezzanotte, un ulteriore crollo si è registrato sulla Statale Amalfitana, tra Atrani e Castiglione di Ravello. Alcune pietre si sono staccate dal costone roccioso finendo sulla carreggiata. Sul posto i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi. Le condizioni meteo, intanto, sono in...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare personale degli arresti domiciliari emessa, su richiesta della Procura della Repubblica, dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, per estorsione, furto aggravato, minaccia...
Una sentenza emessa ieri dal giudice del tribunale di Salerno condanna un 43enne di Maiori, skipper al servizio di una società di noleggio barche ad Amalfi, accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane turista americana. Per lui un anno e 3 mesi di reclusione per aver palpeggiato, lo scorso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.