Tu sei qui: CronacaP.A. Resilienza Costiera Amalfitana festeggia il suo primo anno di attività
Inserito da (Admin), domenica 23 ottobre 2022 17:37:53
"Un'anno, sembra poco, eppure è un traguardo importante, per chi mette al centro della propria opera, i bisogni della persona e del territorio!" Inizia così il lungo post di ringraziamenti pubblicato sulla pagina ufficiale della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana che ieri, sabato 22 ottobre, ha festeggiato il suo primo anno di attività.
«Alla presenza del Sindaco di Conca dei Marini, Pasquale Buonocore, i Nostri Volontari, hanno inteso ringraziare, coloro che ne hanno sostenuto l'opera, attraverso la concessione della sede, di mezzi, attrezzature, ma anche competenze tecniche ed "emozionali". Don Andrea Alfieri, la sede, Vincenzo Savarese Presidente di V.O.P..I. un'ambulanza, la Signora Anna de Crescenzo ed il Signor Vincenzo Rabesco un'automobile per trasporti sociali, Amplifon di Cava dei Tirreni, una preziosa sedia motorizzata montascale, su tutti!
Una festa ricca di emozioni, grazie anche alle sponsorizzazioni concesse, da Maria Anastasio e le sue stupende ceramiche, alla Pasticceria Pansa con una bellissima e, manco a dirlo buonissima, torta di "compleanno", a DALIDA per le bontà, a Mario Cobalto, per le dotazioni tecniche, al sempre disponibile, Salvatore Consiglio per gli impianti elettrici e audio, "Cose di Casa" , delle sorelle Cuomo, per il consueto "tocco d'arte'.
Gli auguri, sentiti e graditissimi, in diretta, di Padre Enzo Fortunato, in apertura, hanno dato ancor più profondità, al momento di raccoglimento, al quale hanno partecipato, i Carabinieri di Amalfi, gli amici del Coordinamento Vesuvius, della la P.A. VOPI di Pontecagnano, della P.A. di Angri, della Croce S. Andrea di Amalfi, del Nucleo Comunale di Maiori e dei NOS di Gragnano.
Riconoscimenti al Comandante Cosimo Andretta, da sempre profondo conoscitore della Protezione Civile, a Gelsomina Buonocore, presente da amica e Volontaria nella formazione anche del Gruppo Giovani, a Maria Anastasio, attiva con passione e dedizione, soprattutto in ambito sociale.
Citazione particolare per un'icona del Volontariato quale Zio Ciro Ritonnale ed in ultimo, ma non per ultimo, il Volontario dell'anno 2022, ovvero Luca Incolti, onnipresente, con forza spirito, umiltà e tanto tanto cuore, colonna portante del nostro Sodalizio!
Benedizione dei mezzi operativi e a seguire, una coinvolgente festa, animata dal DJ Giorgio Lucibello, espressione esplosiva della gioia dello stare insieme.
Grazie a tutti... la "Storia continua"!»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103313106
Poco prima delle 19 di oggi, in prossimità del parcheggio situato sul lato ovest del lungomare di Minori, un uomo alla guida di una Ford Focus Station Wagon, che viaggiava in direzione di Amalfi, ha accidentalmente tamponato l'automobile dei Carabinieri della Stazione di Maiori. A rilevare l'incidente...
Continuano gli abbandoni dei cani che "non servono più" a pastori e cacciatori. Due setter femmine sono state trovate a Tramonti: vagavano impaurite in paese. La prima, ritrovata nella frazione Polvica, era priva di microchip, all'altra, rintracciata nella frazione Ponte, il dispositivo era stato estirpato...
Attraverso una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook, il Comitato Civico Dragonea torna a mettere in guardia la popolazione dell'omonima frazione di Vietri sul Mare sui furti in abitazione. "Purtroppo -si legge nella nota del Comitato - siamo a segnalarvi due nuovi episodi di furti in abitazione...
In data odierna i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito 2 ordinanze cautelari - rispettivamente emesse dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore e da quello del Tribunale per i Minorenni di Salerno - nei confronti di cinque persone, delle quali due minorenni all'epoca dei fatti. Cinque...
I Carabinieri dei NAS nell'ultimo periodo, di concerto con il Ministero della Salute, hanno effettuato una intensa attività di controllo, che ha interessato l'intero territorio nazionale, nei canili pubblici e privati, al fine di accertare la corretta conduzione delle strutture ed in particolare lo stato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.