Tu sei qui: CronacaP.A. Resilienza Costiera Amalfitana festeggia il suo primo anno di attività
Inserito da (Admin), domenica 23 ottobre 2022 17:37:53
"Un'anno, sembra poco, eppure è un traguardo importante, per chi mette al centro della propria opera, i bisogni della persona e del territorio!" Inizia così il lungo post di ringraziamenti pubblicato sulla pagina ufficiale della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana che ieri, sabato 22 ottobre, ha festeggiato il suo primo anno di attività.
«Alla presenza del Sindaco di Conca dei Marini, Pasquale Buonocore, i Nostri Volontari, hanno inteso ringraziare, coloro che ne hanno sostenuto l'opera, attraverso la concessione della sede, di mezzi, attrezzature, ma anche competenze tecniche ed "emozionali". Don Andrea Alfieri, la sede, Vincenzo Savarese Presidente di V.O.P..I. un'ambulanza, la Signora Anna de Crescenzo ed il Signor Vincenzo Rabesco un'automobile per trasporti sociali, Amplifon di Cava dei Tirreni, una preziosa sedia motorizzata montascale, su tutti!
Una festa ricca di emozioni, grazie anche alle sponsorizzazioni concesse, da Maria Anastasio e le sue stupende ceramiche, alla Pasticceria Pansa con una bellissima e, manco a dirlo buonissima, torta di "compleanno", a DALIDA per le bontà, a Mario Cobalto, per le dotazioni tecniche, al sempre disponibile, Salvatore Consiglio per gli impianti elettrici e audio, "Cose di Casa" , delle sorelle Cuomo, per il consueto "tocco d'arte'.
Gli auguri, sentiti e graditissimi, in diretta, di Padre Enzo Fortunato, in apertura, hanno dato ancor più profondità, al momento di raccoglimento, al quale hanno partecipato, i Carabinieri di Amalfi, gli amici del Coordinamento Vesuvius, della la P.A. VOPI di Pontecagnano, della P.A. di Angri, della Croce S. Andrea di Amalfi, del Nucleo Comunale di Maiori e dei NOS di Gragnano.
Riconoscimenti al Comandante Cosimo Andretta, da sempre profondo conoscitore della Protezione Civile, a Gelsomina Buonocore, presente da amica e Volontaria nella formazione anche del Gruppo Giovani, a Maria Anastasio, attiva con passione e dedizione, soprattutto in ambito sociale.
Citazione particolare per un'icona del Volontariato quale Zio Ciro Ritonnale ed in ultimo, ma non per ultimo, il Volontario dell'anno 2022, ovvero Luca Incolti, onnipresente, con forza spirito, umiltà e tanto tanto cuore, colonna portante del nostro Sodalizio!
Benedizione dei mezzi operativi e a seguire, una coinvolgente festa, animata dal DJ Giorgio Lucibello, espressione esplosiva della gioia dello stare insieme.
Grazie a tutti... la "Storia continua"!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102118103
Un colpo duro al traffico di droga tra Napoli e la provincia è stato inferto dagli uomini della Squadra mobile partenopea e dalla Sezione investigativa del Servizio centrale operativo (SCO), che hanno arrestato tre persone - due uomini e una donna - con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini...
Attimi di paura questa mattina, 30 aprile, presso l’area di servizio Baronissi Est, dove si è sfiorata la tragedia. Un principio d’incendio si è sviluppato durante le operazioni di rifornimento di un mezzo pesante, coinvolgendo il serbatoio del carburante. Secondo quanto riportato, le fiamme si sarebbero...
Incidente questo pomeriggio, 29 aprile, a Castiglione di Ravello, lungo la Statale 163 Amalfitana, poco prima delle 16. Coinvolti due motociclisti che, viaggiando in direzione opposta, si sono scontrati e sono entrambi finiti sull'asfalto. Il traffico è rimasto bloccato a lungo: anche l'ambulanza ha...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, ha effettuato due importanti operazioni di polizia giudiziaria nell’ambito dei controlli intensificati sui collegamenti marittimi e aerei con paesi extra Schengen, in occasione delle festività. Il 14 aprile...
Tentato furto sventato ad Amalfi grazie alla prontezza delle forze dell'ordine. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 aprile, due giovani stranieri, entrambi poco più che ventenni — uno regolarmente presente sul territorio italiano e l’altro privo di permesso di soggiorno — hanno cercato di introdursi furtivamente...