Tu sei qui: CronacaOspedale Ruggi: nuovo sistema digitale contro i ‘fannulloni’
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 ottobre 2016 09:26:58
Arrivano le contromisure dell'Azienda dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'aragona per contrastare i "furbetti" del cartellino. Al via il sistema personalizzato digitale che permette il riconoscimento dei lavoratori attraverso l'identificazione delle impronte digitali e non più tramite una semplice scheda.
L'idea è nata dopo lo scandalo assenteismo venuto a galla nel settembre 2015 in seguito alle indagini della Guardia di Finanza, l'Azienda ospedaliera universitaria inoltrò più di una richiesta al Garante, l'ultima a giugno scorso, per chiarire se il rilevamento digitale violasse o meno la privacy. C'è i l parere favorevo le dell'autorità all'utilizzo delle impronte ritenendo che la modalità, come studiata dall'azienda sanitaria salernitana non sia lesiva per i lavoratori.
Fonte: Salerno notizie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109322104